"La humanidad no encontrará la paz hasta que no vuelva con confianza a mi Misericordia" (Jesús a Sor Faustina)

jueves, 29 de agosto de 2019

El yoga y el mindfulness no son compatibles con la fe



Sacerdote esorcista spiega casi di possessione, legati a pratiche orientali e yoga

Padre Javier Luzón Pena, sacerdote dal 1980, è professore di antropologia teologica a Madrid ed è stato per anni sacerdote esorcista della diocesi di Madrid. Ha partecipato al ministero di esorcismo e liberazione dalla metà degli anni ’90, in migliaia di casi. È anche autore del libro “Le sei porte del nemico. Esperienze di un esorcista“. 

Nel suo canale YouTube “Time of Responses” – riferisce Religion in Freedom – si rammarica che nei luoghi cristiani – ed in altri che non lo sono – vengono offerti corsi di yoga e meditazione trascendentale o ‘consapevolezza mentale’, anche ai bambini, perché, nella sua esperienza di esorcista, “queste presunte tecniche di meditazione portano gravi danni spirituali e fisici, anche se all’inizio sembrano portare un qualche apparente beneficio”.

Padre Luzon dichiara che con lo yoga e tecniche di consapevolezza mentale, in cui si insegna ad “annullare il proprio sé”, ” si autorizzano esseri spirituali, che vengono chiamati energie, ma sono angeli decaduti, demoni, a prendere possesso della propria persona.

Padre Luzon spiega un caso di possessione diabolica di un ex praticante di ‘yoga e meditazione di consapevolezza’:

“Mindfulness significa consapevolezza, è concentrarsi sui propri sentimenti per distanziarsi da loro. Naturalmente, all’inizio senti l’euforia, perché porti anche via i sentimenti negativi. Ma poi, allontanandoti dal tuo” vero sé “, corri il pericolo di svuotare la tua identità, per non affrontare il dolore…e così aprire la mente ad entità demoniache”.
“Ricordo una persona che mi portarono dal Regno Unito, un caso che ho seguito, sembrava uno zombi….Era una giovane donna ed era diventata uno zombi. La prima cosa che doveva essere fatta era buttare fuori il demone muto, poichè la donna non poteva parlare. Quando riuscì a dire qualcosa, con fatica spiegò che aveva praticato yoga e corsi di meditazione trascendentale: all’inizio ebbe una grande euforia, ma poi il suo cuore si prosciugò. “Ho smesso di sentire qualcosa.” E poi la sua mente è stata bloccata, perché se con quelle tecniche vieni indotto a svuotare te stesso e la tua personalità,  così tu stai autorizzando esseri spirituali detti ingannevolmente “energie”- ma sono entità angeliche cadute, i demoni- ad invadere e deformare la tua personalità ed insorgono problemi molto seri di possessione, come ho effettivamente verificato. “

“In questo momento, in così tante scuole, tante istituzioni sanitarie, offrono anche ai bambini corsi di Mindfulness, o yoga, e presentano erroneamente queste pratiche come tecniche di terapia, di guarigione, senza rendersi conto dei problemi che queste presunte tecniche creano!”.

Differenza tra preghiera cristiana e pratiche orientaliste

Padre Luzon spiega anche la differenza tra la preghiera cristiana e le pratiche orientaliste. “Un cristiano si rivolge direttamente a Dio, con cui ha una relazione personale d’amore, attraverso preghiera e Sacramenti: perché Dio è un essere personale, non è un’energia universale come pensano coloro che propongono queste ingannevoli tecniche di svuotamento del sè…. Inoltre, la preghiera è parlare con Qualcuno che ti parla, ascoltarti, riferirti a Lui, è un dialogo interpersonale, qualcosa che non accade nella meditazione Zen, dove si tratta di svuotare tutti i pensieri propri, tutti i sentimenti, diluire se stessi in una specie di nirvana, diluirti nell’energia universale “.

“Per un indù o un buddista, la felicità, il modo migliore, è di non avere alcun sentimento, l’annullamento di sé, perché se hai sentimenti ti sentirai frustrato e il meglio, dicono, è non provare alcun sentimento. E, naturalmente, è diabolico in fondo, perché ciò che Dio vuole da noi è che apriamo il nostro cuore, la nostra felicità, non che la annulliamo. Questo è il grande pericolo “, avverte il sacerdote esorcista Padre Luzon.

“Tutte queste pratiche di rilassamento, di esercizi di respirazione, di posture legate a nomi di divinità indù ed in cui quelle divinità vengono invocate, molte volte senza saperlo, sono due momenti di quel processo di 8 passaggi per l’annullamento della persona, per raggiungere il nirvana, cioè quell’ataraxia, quell’ annullamento dei sentimenti in cui, si dice, presumibilmente, ti senti felice. Beh, questo è incompatibile con la fede cristiana”.

Orationis Forma e posture del corpo quando medita

Padre Luzon raccomanda di leggere il documento ” Orationis forma: lettera ai vescovi della Chiesa cattolica su alcuni aspetti della meditazione cristiana”, pubblicato nel 1989 dall’opera del cardinale Joseph Ratzinger con l’approvazione di Papa Giovanni Paolo II. Quella lettera include diverse riflessioni sull’uso del corpo nella preghiera e riflessioni critiche sulle meditazioni orientali e sullo yoga: 

http://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_19891015_meditazione-cristiana_it.html


Fonte  https://www.portaluz.org/con-el-yoga-y-el-mindfulness-autorizas-a-los-demonios-a-3240.htm

(https://noalsatanismo.wordpress.com/2019/08/23/sacerdote-esorcista-spiega-casi-di-possessione-legati-a-pratiche-orientali-e-yoga/?fbclid=IwAR1XaD84sGf6_qf9nr6G6LVfj8U40TWUN11dNOFiRu2dWU_LFZGYcBLN7FU)

No hay comentarios:

Publicar un comentario